Modulo di contatto Indirizzi di contatto
Modulo di contatto Indirizzi di contatto

Contatti Stati Uniti

Connettiamoci!

Address
Ho letto e accettato l'informativa sulla protezione dei dati.
Matterhorn

Management Cosa vi promettiamo? «Your best choice».

Bystronic è il partner affidabile per innovazione a elevate prestazioni, competenza in loco e assistenza eccezionale.

Siamo sempre accanto ai nostri clienti. Questo contribuisce a creare un clima di fiducia e a offrire sicurezza. Cosa vi promettiamo? «Your best choice». Ecco a cosa si sentono obbligati la direzione Bystronic e tutti i collaboratori a livello mondiale.

Direzione del Gruppo

Domenico Iacovelli

Domenico Iacovelli

CEO
  • Anno di nascita 1976
  • Iscritto a 2024
  • Nazionalità svizzera
Per saperne di più
Con oltre vent'anni di attività nel settore della lavorazione delle lamiere, 13 dei quali in qualità di CEO, Domenico Iacovelli può vantare un'esperienza completa a livello gestionale e dirigenziale. Prima di entrare a far parte di Bystronic in qualità di CEO, nel 2024, dal 2018 è stato CEO del Gruppo Schuler (azienda del Gruppo ANDRITZ), il maggior produttore di presse a livello mondiale. Nel mese di aprile 2022 gli sono state affidate ulteriori competenze ed è entrato a far parte del management del Gruppo ANDRITZ. In questo ruolo è stato responsabile sia del settore metalli sia – a livello di Gruppo – delle funzioni IT e Automazione & Digitalizzazione.

Dal 2011 al 2017 è stato CEO di Soutec, un'azienda specializzata in applicazioni di saldatura laser High-End. È Presidente del Consiglio di Amministrazione di Rey Technology Holding AG, Sirnach e Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Bobst Group SA, Mex.
Alberto Martinez, Chief Digital Officer (CDO) and Head of Competence Center Software Services

Alberto Martinez

Chief Systems Officer
  • Anno di nascita 1971
  • Iscritto a 2018
  • Nazionalità Spagnolo
Per saperne di più
Dal 1° ottobre 2024 Alberto Martinez è responsabile della nuova divisione Sistemi. In precedenza, da settembre 2018 ha ricoperto la carica di responsabile del Competence Center Software Services e da agosto 2020 del Solution Center. Da agosto 2020 a dicembre 2021 è stato anche responsabile del dipartimento IT globale. Prima di entrare a far parte di Bystronic, Alberto Martinez ha lavorato come sviluppatore di software presso Lantek, inizialmente come Chief Technical Officer (CTO) dal 1999 e per ultimo come amministratore delegato dal 2004 al 2018. Possiede conoscenze approfondite dell’industria della lavorazione della lamiera e vanta oltre 25 anni di esperienza nell’ambito dei software.
Wilfried Adrianus de Backer

Wilfried Adrianus de Backer

Chief Service Officer
  • Anno di nascita 1969
  • Iscritto a 2025
  • Nazionalità Olandese
Per saperne di più
Wilfried Adrianus de Backer è dal 1° ottobre 2025 responsabile della divisione Service. Prima di arrivare in Bystronic, ha lavorato dal 2016 al 2025 presso Rieter AG, terminando l'incarico in qualità di Senior Vice President After Sales Operations.
La sua carriera ha inizio nel 1998 presso ABB Power Service (poi acquisita da Alstom e General Electric), dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, tra cui Head Repair Services negli Emirati Arabi Uniti e Director of Manufacturing Operations negli USA.
Dal 2011 al 2016 ha assunto la posizione di General Manager Spare Parts Delivery presso General Electric Service in Svizzera.
Wilfried Adrianus de Backer ha più di 25 anni di esperienza manageriale internazionale in ambito After Sales, Supply Chain Management e Transformation.
Javier Perez

Javier Perez

CFO
  • Anno di nascita 1975
  • Iscritto a 2025
  • Nazionalità Svizzera e spagnola
Per saperne di più
Il 1° dicembre 2025, Javier Perez ha assunto la carica di Chief Financial Officer (CFO). Prima del suo arrivo in Bystronic ha ricoperto il ruolo di CFO e CEO ad interim presso Gurit Group, mentre dal 2018 al 2024 è stato CFO di Mikron Group. In precedenza, ha lavorato in posizioni manageriali come CFO e Head Corporate Controlling di aziende internazionali. Ha studiato ingegneria gestionale alla Universität Siegen, per poi conseguire il dottorato in innovation management presso la Universität St. Gallen.

Javier Perez possiede un'esperienza manageriale di lungo corso e di livello internazionale, maturata lavorando in imprese industriali e società quotate in borsa.