Untitled-design-1.jpg

News La prima ByStar Fiber 8025 15 kW in Asia

Il primo impianto di taglio laser di grande formato ad elevate prestazioni è stato installato da Bystronic Malaysia presso Leon Fuat Metal Sdn. Bhd., facendola diventare l'azienda con la prima «First ByStar Fiber 8025 15 kW in Asia».

Chinhan Ooi, General Manager di Bystronic Malaysia e direttore vendite SEA, spiega: «Questa operazione rappresenta un importante traguardo per la regione APAC, ma dimostra anche il potenziale di mercato delle affidabili soluzioni Bystronic High Power in Malaysia. Siamo estremamente orgogliosi che il Gruppo Leon Fuat, che in passato possedeva principalmente macchine di taglio laser CO₂ di altri costruttori, abbia scelto Bystronic per continuare a portare avanti la sua trasformazione commerciale.»

Ripartire pagina

Chinhan Ooi, General Manager di Bystronic Malaysia e direttore vendite SEA, spiega: «Questa operazione rappresenta un importante traguardo per la regione APAC, ma dimostra anche il potenziale di mercato delle affidabili soluzioni Bystronic High Power in Malaysia. Siamo estremamente orgogliosi che il Gruppo Leon Fuat, che in passato possedeva principalmente macchine di taglio laser CO2 di altri costruttori, abbia scelto Bystronic per continuare a portare avanti la sua trasformazione commerciale.»

Con la sua fedeltà al marchio Bystronic, Leon Fuat diventerà un importante player del settore in questa regione.

Calvin Ooi, amministratore delegato di Leon Fuat, con alcuni collaboratori

Calvin Ooi, amministratore delegato di Leon Fuat, con alcuni collaboratori

Esperienza pluriennale nel settore

Con oltre 38 anni di esperienza in diversi settori, Leon Fuat è specializzato nel commercio e nella lavorazione di prodotti in acciaio e può contare su un'offerta particolarmente variegata di diversi materiali in acciaio, tra cui acciaio al carbonio,acciaio inossidabile e acciaio legato.

L'azienda inoltre si occupa anche della lavorazione dei prodotti, creando sinergie con le attività commerciali del Gruppo. Leon Fuat offre un'ampia varietà di servizi a valore aggiunto, per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti.

«Eravamo già rimasti colpiti dalla velocità di taglio, decisamente superiore a quella di un impianto di taglio laser CO₂.»

Calvin Ooi, amministratore delegato di Leon Fuat

Maggiore produttività grazie alla fibra di vetro

Calvin Ooi, amministratore delegato di Leon Fuat, racconta come è arrivato alla decisione dell'acquisto: «Prima di questa nuova macchina avevamo già installato una ByStar Fiber 4020 10 kW in azienda. Eravamo già rimasti colpiti dalla velocità di taglio, decisamente superiore a quella di un impianto di taglio laser CO₂. Grazie alla prestazione di taglio più elevata, la nuova macchina aumenterà la nostra produttività e ci consentirà tempi di consegna più ridotti.»

Agli inizi, il Gruppo Leon Fuat possedeva undici macchine a CO₂ di un altro costruttore. Con il salto di qualità reso possibile dalla prima Bystronic ByStar Fiber 4020, acquistata nel 2018, le limitazioni produttive e gli elevati costi di esercizio del passato sono stati eliminati. E pur disponendo soltanto di cinque macchine di taglio laser CO₂, l'azienda è riuscita ad aumentare la produttività e il fatturato grazie all'impianto di taglio laser in fibra Bystronic.

Viste le esperienze eccellenti e la fiducia in Bystronic, il Gruppo Leon Fuat ha investito in un'altra macchina Bystronic – una ByStar Fiber 3015 6 kW, che tuttavia è stata installata nella società «sorella» Supreme Steel Makers Sdn. Bhd. per la lavorazione di materiali in lamiera più sottili.

ByStar Fiber 8025 da 15 Kilowatt presso Leon Fuat

ByStar Fiber 8025 da 15 Kilowatt presso Leon Fuat

Un futuro brillante

Guardando al futuro, Leon Fuat è convinto che ByStar Fiber 8025 sia la soluzione per superare i limiti dei suoi impianti di taglio laser esistenti; ora l'azienda può caricare materiali grezzi di maggiori dimensioni, per produrre pezzi più grandi.

Ripartire pagina