ByCut Star 4020 fiber laser cutting machine: Title image

News La nuova ByCut Star: Taglio laser efficiente e intelligente

Velocità di taglio impressionante, processo di taglio intelligente e nuovo design: questa è la nostra nuova ByCut Star.

Il successo dei clienti si basa per Bystronic su un concept a tre pilastri: «potenza, intelligenza e ottimizzazione del processo di taglio» 

Funzionalità smart come l’«Intelligent Cutting Process (ICP)», il «Nozzle Control Tool (NCT) con KerfScan» o il «Parameter Wizard» ottimizzano l’intero processo di taglio e ne assicurano il funzionamento perfetto, il che vi garantisce un utilizzo ottimale e migliora il tempo di produzione senza fermi. 

Potenza laser di 30 kilowatt

Il salto tecnologico dai prodotti da 3–20 kilowatt in uso finora a quello nuovo da 30 kilowatt è notevole. 

Le velocità di taglio della ByCut Star aumentano del doppio rispetto alla versione da 15 kW e MixGas con spessori lamiera compresi tra 6 mm e 15 mm e di più del doppio con spessori a partire da 20 mm. 

Beneficerete così di una maggiore produttività a bassi costi unitari, perché con 30 kilowatt la nostra nuova ByCut Star taglia acciaio, alluminio e acciaio inossidabile in modo preciso e affidabile.  

Funzioni intelligenti fanno la differenza

NCT & KerfScan è un pacchetto di funzioni intelligente per l’ossitaglio, che aumenta l’affidabilità del processo anche nella produzione non presidiata. Questa funzione consente il controllo processo, la risoluzione di problemi e la prosecuzione del processo di taglio in modo completamente automatico.

Sempre la giusta qualità

Il Parameter Wizard garantisce che venga sempre scelta la giusta qualità dei pezzi tagliati, determinando i parametri perfetti in pochi minuti, anche per operatori inesperti o con poca esperienza. 

Ripartire pagina

ByCut Star with side and front entry

Per una velocità ultrarapida e una gamma di tagli più ampia. La ByCut Star esegue ora il taglio con una potenza laser di 30 kilowatt.

Advanced appliations

Le «Advanced Applications» consentono applicazioni avanzate in acciaio e alluminio di massimo 50 millimetri (a partire da una potenza laser di 15 kilowatt).

ByCut Star has multiple doors

Migliore accesso con la nuovissima ByCut Star grazie alla presenza di più porte.

Uno sguardo attraverso l’ugello

L’Intelligent Cutting Process ICP è una nuova funzione in cui una telecamera coassiale filma attraverso l’ugello, osservando direttamente il processo di taglio. Questa feature offre attualmente le funzioni seguenti:

  • Cut Quality Detection: il sistema riconosce automaticamente le interruzioni durante il processo di taglio e ritaglia la sezione in cui esse si sono verificate. 
  • Cut Quality Protection: il processo di taglio controllato mediante AI assicura una qualità affidabile nella produzione senza presidio.
  • Nozzle Loss Detection: tempi di fermo e perdite di materiale dovute a perdite di ugelli vengono notevolmente ridotte.

Una macchina che si distingue

Inoltre, la nuova ByCut Star è un vero richiamo visivo: linee pulite e moderne garantiscono un look inconfondibile, perfetto per le prestazioni della macchina. 

Visuale libera all’interno

Il grande vantaggio del design della nuova ByCut Star è la sua flessibilità. Presenta un accesso frontale e/o laterale nonché diverse finestre con vista diretta sul processo di taglio. In generale il nuovo design offre un migliore accesso all’abitacolo interno. 

Ripartire pagina