Kurago-ByW1.22-03633.jpg

News Il mondo appartiene ai coraggiosi

La start-up Kurago rappresenta una nuova generazione di ingegneri dei Paesi Baschi. Sviluppa software per la fabbrica del futuro – la Smart Factory.

A Plaza Moyúa, il fulcro di Bilbao, un giovane team sta lavorando al futuro della lavorazione delle lamiere. Tra negozi di moda e gioiellerie, la start-up Kurago sviluppa software per la fabbrica di domani. I fondatori Jesus Martinez e Asier Ortiz hanno un background classico da ingegneri. La loro infanzia è stata plasmata dalle costruzioni Lego e Meccano. All’università, hanno imparato a risolvere problemi di progettazione più complessi. I due stanno ora costruendo architetture digitali.

Il nostro obiettivo è fornire a coloro che lavorano la lamiera una cassetta degli attrezzi digitale da utilizzare per ottimizzare la loro produzione a tutti i livelli. In parole povere, il nostro software consente di prendere decisioni più intelligenti, che si tratti di sviluppo del prodotto, approvvigionamento, produzione, esecuzione degli ordini o energia e recycling.

- Jesus Martinez

Ripartire pagina

Kurago

Kurago

È il momento di pensare in modo innovativo

Oltre all’elevata facilità d’uso e funzionalità, anche la vasta interoperabilità sorprenderà i clienti. I sistemi di Bystronic possono essere integrati nel software Kurago, così come quelli di terze parti. I dati aggregati forniscono una visione a 360° di tutti i fattori chiave che determinano il successo aziendale. Con le cifre chiave provenienti dalla cabina di regia, la produzione può essere pianificata in modo più efficiente. Pertanto, tutti i processi vengono accelerati, dall’offerta alla logistica, fino alle singole fasi di produzione.

Non esistono ancora soluzioni cloud specifiche per l’industria della lamiera. La nostra soluzione è su misura per le esigenze dei clienti Bystronic.

- Asier Ortiz, CTO Kurago

Kurago

Kurago

Il meglio di due mondi

La fusione di Kurago e Bystronic riunisce il meglio di due mondi: un partner contribuisce con la sua visione del software per l’industria, l’altro con la sua profonda conoscenza dei processi di lavorazione della lamiera. Il risultato è la BySoft Suite, sei famiglie di prodotti IT che supportano i clienti nella gestione di tutti i processi aziendali.

La pianificazione è uno dei maggiori problemi ed è qui che possiamo venire in aiuto.

- Jesus Martinez, CEO Kurago

Gli strumenti BySoft consentono alle piccole e medie imprese di accedere per la prima volta alle funzioni cloud.

Profilo

Azienda:Kurago
Fondazione:Agosto 2019
Oggetto sociale:Ingegneria software; ideazione, creazione, sviluppo e implementazione di sistemi e soluzioni software per l’industria della lamiera
Collaboratori:65
Sedi:Bilbao, Vitoria (Spagna), Gyeongsangnam-do (Corea), Illinois (USA)

Ripartire pagina