Modulo di contatto Indirizzi di contatto
Modulo di contatto Indirizzi di contatto

Contatti Stati Uniti

Connettiamoci!

Ho letto e accettato l'informativa sulla protezione dei dati.
Smart Factory Haslach

Processi di produzione ottimizzati

Haslach Group

Haslach Group

L’automazione come aiuto per i collaboratori del Gruppo Haslach – per accelerare, semplificare e rendere più ergonomici i processi di produzione. In questo modo, il Gruppo si avvia verso l’Industria 4.0. Con le sue soluzioni per automazione, Bystronic è stato l’unico fornitore a soddisfare i requisiti e quindi a convincere Haslach.

Haslach Group Building

Background

Il gruppo Haslach in Germania sviluppa sofisticate tecnologie di filtraggio e attribuisce grande importanza alla sostenibilità. Ha pertanto anche una sua visione di come ridurre le polvere sottili nelle città. L’azienda a conduzione familiare impiega oltre 200 persone e genera un fatturato annuo di circa 22,5 milioni di euro (2018). 

Challenges

A causa delle molte e diversificate richieste dei clienti, i processi logistici mancavano di sistematicità. Lo stoccaggio dei materiali grezzi e dei pezzi finiti in parte non era ben organizzato. Spesso non era chiaro dove e quale tipo di materiale fosse immagazzinato. Il che comportava un’ulteriore perdita di tempo nella ricerca. L’obiettivo era l’introduzione di un approccio sistematico ai processi per muoversi in direzione dell’Industria 4.0. 

Solutions

Bystronic ha ottimizzato i processi di stoccag-gio con una soluzione completamente auto-matica, senza interrompere la produzione. Il software specifico del cliente collega in rete il laser e il magazzino. Così nei processi è stata portata più trasparenza, non si verificano più colli di bottiglia e la capacità può ora essere pienamente utilizzata. 

Andreas Illig - Head of cutting & forming, Haslach Group

«Per quanto riguarda le lamiere sottili, Haslach Group è riuscito ad ottenere un aumento della produttività dal 50 al 60 percento».

Andreas Illig, Direttore del settore Taglio a misura & Deformazione, Haslach Group

Bystronic Solution

Bystronic Solution

Per soddisfare le numerose richieste dei clienti, sono necessari processi di produzione efficienti in modo che la produzione possa essere più rapida e sostenibile. 

Haslach Group Graphic

Macchine Bystronic: 2 ByStar Fiber 4020 6kW,  2 ByTrans Cross, BySoft 7 & Plant Manager, Magazzino Trafö 

Haslach Group Graphic

Macchine Bystronic: 2 ByStar Fiber 4020 6kW,  2 ByTrans Cross, BySoft 7 & Plant Manager, Magazzino Trafö 

Solution Project Implementation

Solution Project Implementation

Preparation

Bystronic ha sviluppato una soluzione studiata su misura per Haslach, incluse le tempistiche e la consegna. L’obiettivo era quello di ottimizzare il flusso di dati e materiali e di fornire al cliente il miglior supporto possibile durante la messa in servizio. A tale scopo, un project manager si è recato sul posto.

Implementation

Senza interrompere la produzione, due nuove celle laser con magazzino Trafö sono state installate nei tempi previsti in un periodo di tre mesi. In parallelo è stato possibile proseguire normalmente le attività quotidiane. Un capocantiere era responsabile del coordinamento in loco insieme ai collaboratori di Haslach. Grazie ad una pianificazione precisa, è stato possibile determinare esattamente quando e quali componenti dovevano essere consegnati e quali mezzi ausiliari erano disponibili per questo. Questo ha evitato colli di bottiglia.

Go-live

L’applicazione del progetto Solution ha richiesto circa tre mesi. Il cliente è stato supportato pienamente dalla fase iniziale fino al go-live. Per aiutarlo a familiarizzare con gli impianti e le modifiche ai processi di produzione,  Bystronic era in contatto permanente con il cliente. Grazie alla stretta assistenza alla produzione e agli intensivi corsi di formazione, il progetto è stato portato a termine nei tempi previsti e con la soddisfazione di entrambe le parti.